Eco Royal Museum
Orario di apertura
Tutti i venerdì, sabato e domenica: 15:00 – 18:00
L’Eco Royal Museum è uno spazio polifunzionale che unisce in un percorso itinerante: Luogo e Arte.
Un ecomuseo, diversamente da un normale museo, elimina le barriere murarie e si propone come un’opportunità di diffusione sociale, capace di promuovere il territorio per mezzo di percorsi predisposti, di attività didattiche e di ricerca che si avvalgono del coinvolgimento in prima persona della popolazione, delle associazioni e delle istituzioni culturali, in quanto si è consapevoli che tutta la comunità, rappresenta anch’essa una parte dell’ecomuseo.
Da qui, la scelta di allestire lo spazio museale nel centro servizi, evidenziando la grande opportunità che è interna alle risorse dei luoghi, cosa accaduta a Coreno Ausonio, una volta riscoperto il valore della pietra utilizzata più di 2000 anni fa nei siti archeologici di Pompei, Minturnae, Cassino, Sessa Aurunca etc…
L’ECO Royal Museum a Coreno, nasce dall’esigenza di voler raccontare i territori del Mondo che hanno saputo comprendere le “ricchezze” dei luoghi, riuscendo a divulgare le loro scoperte, trasformando il lavoro in ARTE.
Il termine ECO, oltre a descrivere le finalità del Museo, nasconde il seguente Acronimo – Event Coreno Organization – questa sigla si propone come mente pulsante capace di coinvolgere Artisti, scrittori, Artigiani, Inventori, Ricercatori etc… con l’unica missione:
“Diffondere la conoscenza, perché nella conoscenza vi è il segreto della nostra ricchezza”
aforisma di Davide Di Cola
Pagina facebook Eco Royal Museum
Pagina del Museo su Tripadvisor
Il servizio sull’inaugurazione dell’Eco Royal Museum di teleuniverso (che ringraziamo di cuore per la voce che ci ha dato). In questi giorni tantissimi sono i visitatori del museo… Grazie veramente di cuore come grazie a tutte le persone che stanno seguendo la nostra pagina. In pochi giorni siamo quasi 500
- Calendario eventi dell’Eco Royal Museum
- Cerimonia d’inaugurazione
- L’Autore Angelo Di Vito
- Opere dell’Eco Royal Museum
- Progetto Eco Royal Museum